Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

CULTURA: INAUGURATO IL NUOVO TEATRO DI CAPRAROLA

teatro_caprarola

Inaugurato a Caprarola, in provincia di Viterbo, il Teatro Comunale “Don Paolo Stefani”. L’intervento fa parte di un grande piano di recupero e rilancio dei teatri pubblici lanciato nella precedente legislatura. Sbloccato un iter che era partito circa 20 anni fa

20/06/2019 - Inaugurato a Caprarola, in provincia di Viterbo, il Teatro Comunale “Don Paolo Stefani”. L’intervento fa parte di un grande piano di recupero e rilancio dei teatri pubblici lanciato nella precedente legislatura.

Sbloccato un iter che era partito circa 20 anni fa. A partire dal 2016 abbiamo sono stati investiti 665mila euro da più fonti di finanziamento. Il progetto fa parte del piano di sviluppo dei teatri pubblici e privati portato avanti dalla Regione Lazio per il triennio 2017-2019 da quasi 20 milioni di euro. Con queste risorse si è intervenuti su oltre 70 teatri, tra pubblici e privati.

Apriamo il nuovo teatro pubblico di Caprarola, in provincia di Viterbo. Questo non è solo un teatro, è il simbolo di come è possibile cambiare in meglio la vita delle persone”- il commento del presidente, Nicola Zingaretti.