Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

AGRICOLTURA: RISORSE PER COOPERAZIONE E SVILUPPO DI FILIERE CORTE E MERCATI LOCALI

foto_bando_agricoltura

La Regione Lazio ha bandito la sottomisura 16.4 del Programma di Sviluppo Rurale per il sostegno alla cooperazione di filiera finalizzata alla creazione e sviluppo di filiere corte e mercati locali. Gli obiettivi sono il sostegno ai progetti di cooperazione tra imprese agricole, imprese della trasformazione dei prodotti agricoli e imprese della commercializzazione finalizzata alla creazione e sviluppo di filiere corte e dei mercati locali

15/07/2019 - La Regione Lazio ha bandito la sottomisura 16.4 del Programma di Sviluppo Rurale per il sostegno alla cooperazione di filiera finalizzata alla creazione e sviluppo di filiere corte e mercati locali con uno stanziamento di 1 milione 650 mila euro.

Gli obiettivi sono: sostegno ai progetti di cooperazione tra imprese agricole, imprese della trasformazione dei prodotti agricoli e imprese della commercializzazione finalizzata alla creazione e sviluppo di filiere corte e dei mercati locali.

I soggetti beneficiari sono: partenariati, anche nella forma di poli o reti, di nuova costituzioni o che intraprendano nuove attività, al fine di avviare la filiera corta e i mercati locali. Il progetto di cooperazione deve svilupparsi nell’ambito di una o più filiere e svolgersi in un arco temporale non superiore a 3 anni. Il contributo massimo ammissibile è di 50.000 euro a progetto. 

Il bando sarà pubblicato domani, 16 luglio, sul Burl e la scadenza è fissata al 27 settembre. Per tutti i dettagli: lazioeuropa.it