Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

COMMERCIO: APPROVATO IL TESTO UNICO, UN RISULTATO STRAORDINARIO

commercio

Approvato dal Consiglio regionale del Lazio il Testo Unico del Commercio: si tratta di un risultato straordinario. Prevede incentivi per le attività commerciali, strumenti di tutela del lavoro e misure per la lotta all'abusivismo e alla contraffazione. Uno strumento tanto atteso dai lavoratori del commercio e dalle piccole attività commerciali

11/10/2019 - Approvato dal Consiglio regionale del Lazio il Testo Unico del Commercio: si tratta di un risultato straordinario. Prevede incentivi per le attività commerciali, strumenti di tutela del lavoro e misure per la lotta all'abusivismo e alla contraffazione: questi i pilastri dell’importante provvedimento.  

“Si tratta di una riforma attesa, che per tanto tempo è rimasta ferma e che finalmente è stata approvata. Con questo strumento normativo diamo seguito alle esigenze e alle richieste avanzate dai lavoratori del commercio –così il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: in particolare, alle piccole attività commerciali che in questi anni hanno sofferto di più della crisi economica del nostro territorio. Voglio ringraziare infine il Consiglio regionale per il grande lavoro svolto”.