Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

FORMAZIONE: DAL 15 GIUGNO RIPARTONO LE ATTIVITÀ IN PRESENZA

Da lunedì 15 giugno riprenderanno tutte le attività inerenti la formazione professionale in presenza, comprese quelle di tipo teorico. I criteri per la ripartenza adottati sono quelli che hanno già guidato il riavvio delle attività economiche, dei tirocini e delle attività pratiche legate alla formazione: massima sicurezza per i presenti, dotazioni sanitarie, sanificazione degli ambienti, distanziamento sociale e ricorso alle modalità web quando la presenza non possa essere svolta in condizioni di sicurezza

15/06/2020 - Da lunedì 15 giugno riprenderanno tutte le attività inerenti la formazione professionale in presenza, comprese quelle di tipo teorico. Il provvedimento è stato formalizzato dal Presidente Nicola Zingaretti in un’ordinanza sulla ripresa di diverse attività, tra le quali la formazione. In quest’ambito la scelta segue il DPCM del 12 giugno ed è frutto di accordi siglati con le altre regioni italiane e delle linee guida elaborate in sede di Conferenza delle Regioni con il supporto degli uffici di prevenzione dei Dipartimenti di Sanità pubblica.

I criteri per la ripartenza adottati sono quelli che hanno già guidato il riavvio delle attività economiche, dei tirocini e delle attività pratiche legate alla formazione: massima sicurezza per i presenti, dotazioni sanitarie, sanificazione degli ambienti, distanziamento sociale e ricorso alle modalità web quando la presenza non possa essere svolta in condizioni di sicurezza.” – così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio.