Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

PRESENTATE AZIONI CONTRO COVID-19, RAFFORZAMENTO SANITÀ E TRASPORTO PUBBLICO REGIONALE

covid

Presentato in conferenza stampa “Uniti contro il Covid”: le azioni della Regione messe in campo contro Covid-19 potenziando la rete della sanità e il trasporto pubblico regionale

06/11/2020 - Presentato oggi dal Presidente Nicola Zingaretti, dallAssessore alla Sanità Alessio DAmato e dallAssessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità Mauro Alessandri il piano “Uniti contro il Covid”: una serie di misure messe in campo per affrontare la nuova fase dell’emergenza, potenziando la rete della sanità e del trasporto pubblico regionale. L’ordinanza di oggi prevede 54 strutture coinvolte, con 16 grandi hub Covid Hospital e un hub pediatrico per complessivi 5.310 posti letto Covid, 4.409 posti letto ordinari, 901 in terapia intensiva e sub intensiva con l’attivazione entro una settimana. 

Per quanto riguarda il trasporto pubblico regionale, tra i provvedimenti adottati, previsti entro dicembre 500 bus privati per rafforzare il servizio regionale extraurbano di Cotral grazie al bando da 8 milioni di euro: 1.500.000 posti aggiuntivi (stima fino a giugno 2021) e 25.000 corse aggiuntive (stima fino a giugno 2021) .

"Puntiamo con la nuova ordinanza a 54 strutture coinvolte per un totale di 5310 posti letto Covid arrivando a 901 posti di terapia intensiva. Siamo coscienti che il covid ci ha fatto piombare nel tempo degli anni rubati, alle persone, ai giovani e agli anziani, molti dei quali ci stanno purtroppo lasciando per Covid in modo prematuro. Non va sottovalutata la percezione di frustrazione e paura, ma dobbiamo resistere per combattere questa battaglia che occorre vincere ricostruendo speranza che ce la si può fare, fermando la curva del contagio a qualsiasi costo. essere vicine a persone per lavoro e sanità e crescita.” Queste le parole del Presidente Nicola Zingaretti.

Uniti Contro il COVID from RegioneLazio