Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO OPEN DATA LAZIO E DEL PORTALE DATI.LAZIO.IT

La presentazione di questo importante portale che permetterà a cittadini e imprese di accedere facilmente ai dati si terrà il 1° aprile, alle ore 10.30, al Macro, Museo d’Arte Contemporanea di Roma, in via Nizza 138

26/03/2015 - Il 1° aprile, alle ore 10.30, al Macro, Museo d’Arte Contemporanea di Roma, in via Nizza 138, si terrà l’evento di partecipazione del Progetto  Open Data Lazio e di dati.lazio.it, il portale che nasce con l’obiettivo di liberare il patrimonio informativo pubblico della Regione e delle amministrazioni del territorio e promuovere l’utilizzo dei dati da parte dei cittadini e delle imprese.

Un progetto importante per aumentare la trasparenza e la partecipazione. È un impegno che la Regione sta portando avanti in tanti modi e il portale consentirà proprio di instaurare un nuovo rapporto tra cittadini e amministrazioni nella gestione della cosa pubblica e dei beni comuni a partire dalla partecipazione, dal coinvolgimento e dall’apertura.

Il Progetto Open Data Lazio è un’iniziativa di Regione Lazio realizzata da LAit S.p.A in collaborazione con Sinergis, FORUM PA e Depp.

La partecipazione all'evento ‘La trasparenza è una opportunità per tutti’ è gratuita ma è necessario registrarsi on line