Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

POGGIO MOIANO: INAUGURATA UNA NUOVA, GRANDE E MODERNA PISCINA PUBBLICA

piscina_poggio_moiano

La piscina comunale di Poggio Moiano è uno dei 139 interventi di efficientamento energetico su edifici pubblici finanziati dalla Regione attraverso le risorse europee. Scuole, centri sociali, aree verdi e impianti sportivi pubblici di tutto il Lazio rinascono più sostenibili, sia per l’ambiente che per le casse pubbliche

20/01/2016 - Inaugurata a Poggio Moiano, in provincia di Rieti, la nuova piscina comunale innovativa e ecosostenibile: si tratta di uno dei 139 interventi di efficientamento energetico su edifici pubblici finanziati dalla Regione grazie alle risorse europee. Questo significa che scuole, centri sociali, aree verdi, impianti sportivi pubblici di tutto il Lazio rinascono più sostenibili, sia per l’ambiente che per le casse pubbliche. 122 interventi di efficientamento già conclusi.

Un esempio di utilizzo intelligente delle risorse e delle nuove tecnologie. L’intervento finanziato a Poggio Moiano è un luogo destinato allo sport all’avanguardia con un impianto fotovoltaico di ultimissima generazione che consentirà all’amministrazione comunale di risparmiare 25mila euro l’anno e, insieme, di ridurre di 45,5 tonnellate l’anno le emissioni di co2.

Nei momenti di crisi finanziaria ed economica troppo spesso la politica si dimentica le piccole ma importanti cose per i cittadini, forse perché interessano soggetti deboli, come i bambini, e se ne approfitta – lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: per questo abbiamo messo in campo bandi europei che ci hanno permesso di fare microinterventi come questo e che raccontano che stiamo facendo di tutto per cambiare. Stiamo dando dei  segnali e vogliamo dimostrarlo”.