Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

FRUIT LOGISTICA 2016: LA REGIONE PARTECIPA ALLA PIÙ GRANDE FIERA INTERNAZIONALE DELL’ORTOFRUTTA

Anche quest’anno la Regione è presente a Fruit Logistica, la più grande fiera internazionale dedicata al settore dell’ortofrutta, in programma a Berlino dal 3 al 5 febbraio 2016. Con oltre 2.700 espositori e 65.000 visitatori provenienti da tutti i continenti, la rassegna rappresenta un’occasione molto importante per promuovere il sistema imprenditoriale e agricolo del Lazio

04/02/2016 - La Regione Lazio partecipa a Fruit Logistica, la più grande fiera internazionale dedicata al settore dell’ortofrutta, in programma a Berlino dal 3 al 5 febbraio 2016. Anche quest’anno la Regione è presente come Sistema Agroalimentare del Lazio, insieme ad Arsial, Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura, al CAR, Centro Agroalimentare di Roma, al MOF, Mercato Ortofrutticolo di Fondi, e a 5 importanti Organizzazioni di Produttori-

Una panoramica completa di prodotti e servizi ortofrutticoli. Con oltre 2.700 espositori e 65.000 visitatori provenienti da tutti i continenti, la rassegna rappresenta un’occasione molto importante per promuovere il sistema imprenditoriale e agricolo del Lazio.

Al Fruit Logistica la Regione Lazio vuole consolidare la forza della filiera ortofrutticola, dalla produzione al commercio, alla distribuzione e ai servizi legati all’ortofrutta, per far crescere un comparto che da solo rappresenta il 33,3% della PLV (Produzione Lorda Vendibile) agricola regionale.

Durante le giornate fieristiche, le OP del Lazio potranno esporre ai buyers internazionali i prodotti ortofrutticoli di eccellenza di prima e quarta gamma, cogliendo le opportunità di incrementare i rapporti commerciali con i mercati, anche extraeuropei.

Va avanti così l’impegno per  favorire la crescita della filiera e per l’internazionalizzazione delle imprese come azioni chiave individuate, sin da subito, per dare opportunità economiche agli imprenditori agricoli e offrire garanzie di qualità e sicurezza ai consumatori.