Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

1 MILIONE DI EURO PER LE ATTREZZATURE SPORTIVE NELLE SCUOLE DEL LAZIO

È la prima volta che la Regione mette a disposizione risorse per l’acquisto di attrezzature sportive nelle scuole: a marzo sarà inviata una lettera a tutti gli istituti interessati per conoscere il fabbisogno reale delle attrezzature e contestualmente si avvierà la gara che consentirà di avere le attrezzature richieste in previsione dell’apertura del prossimo anno scolastico

12/02/2016 - La Regione mette a disposizione 1 milione di euro per l’acquisto di  attrezzature sportive e per favorire lo sport nelle scuole. A marzo sarà inviata una lettera a tutte le scuole interessate per conoscere il fabbisogno reale delle attrezzature e contestualmente si avvierà la gara che consentirà di avere le attrezzature richieste in previsione dell’apertura del prossimo anno scolastico.  Le scuole coinvolte saranno in totale 271. Con il progetto "Scuola di Squadra" per la prima volta la Regione mette a disposizione risorse per l’acquisto di queste attrezzature.

Un impegno che continua. Già lo scorso anno insieme alla Fipav, Federazione italiana pallavolo, la Regione aveva dotato 100 scuole del Lazio di reti e palloni da volley.

Anche quest’anno la Regione sostiene il Torneo Volley Scuola, un progetto importante che è stato   inserito anche nel piano dell’offerta formativa destinata alla scuole, organizzato dal Comitato Regionale FIPAV Lazio, a cui partecipano le Scuole Secondarie di II grado di Roma e Provincia.

“L’anno scorso, visitando una scuola di Roma, incontrai degli insegnanti che mi chiesero un aiuto per acquistare una rete da pallavolo. Grazie alla Fipav ci siamo riusciti – lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: abbiamo pensato allora al progetto scuole di squadra per comprare
palloni, reti, strutture. Ogni scuola potrà scegliere quali sono i materiali di cui ha bisogno per la propria palestra e noi abbiamo i fondi a disposizione".