Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

SANITÀ: AL POLICLINICO CASILINO UN NUOVO PRONTO SOCCORSO

policlinico_casilino

Al Policlinico Casilino un nuovo pronto soccorso, con attrezzature di ultima generazione, per garantire servizi migliori e più efficienti a tutte e a tutti. Una bella  novità per questa struttura nella periferia di Roma. Tra le altre cose la Regione ha anche firmato un accordo per porre fine alle gestione mista, pubblico/private, di questa struttura: significa più efficienza, trasparenza e chiarezza nelle competenze e nelle mansioni

16/02/2016 - Due ottime notizie per il Policlinico Casilino, una struttura di eccellenza della sanità del Lazio: è stato firmato un accordo tra la Regione e il Policlinico con l’obiettivo di accogliere le richieste del governo e dei ministeri di mettere fine alle gestioni miste, pubblico/private, delle strutture sanitarie.

Un’altra azione attesa da tanto tempo. Tutto questo vuol dire più efficienza e chiarezza nelle competenze e nelle mansioni. E non solo: dopo anni si pone fine ai contenziosi generati dalla gestione mista consentendo l’avvio della nuova piastra del pronto soccorso.

Un nuovo pronto soccorso di livello europeo. È questa l’altra, grande novità di oggi per questo ospedale: una struttura tecnologicamente avanzata che rafforza la grande operazione sul sistema dell’emergenza di Roma avviata con il Giubileo. Con il nuovo pronto soccorso, da 2000mq, la Regione interviene su un’area a sud est di Roma che ha un amplissimo bacino d’utenza, da 700mila abitanti, e che sarà servita da uno dei pronto soccorso più moderni del centro Italia.

“In una grande periferia apriamo il pronto soccorso più grande di Roma, tra i più moderni in italia. C'è ancora tanto da fare ma le cose cambiano”- è il commento del presidente, Nicola Zingaretti.