Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

MALTEMPO: 44 INTERVENTI DI RIMOZIONE DI RAMI E ALBERI CADUTI

Protezione Civile Regionale al lavoro per fronteggiare l’ondata di maltempo che ha colpito il Lazio a partire dal pomeriggio di ieri e per tutta la notte. Estesa un’allerta meteo con criticità codice giallo su tutto il territorio laziale. Per ogni emergenza è infine possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555

29/02/2016 - La Protezione Civile Regionale al lavoro per fronteggiare l’ondata di maltempo che ha colpito il Lazio a partire dal pomeriggio di ieri e per tutta la notte. Le zone più colpite sono state le province di Roma e Latina; Pomezia, Aprilia, Nettuno e Anzio i Comuni tra i più interessati dal maltempo.

44 interventi per la rimozione di rami e alberi caduti. Gli interventi hanno riguardato soprattutto la rimozione di rami e alberi caduti a causa del forte vento. In particolare:  20 a Roma e provincia,15 nella zona di Latina, 8 nel frusinate e  1 nel viterbese. 34 le squadre intervenute per un totale di oltre centodieci volontari occupati nelle operazioni di monitoraggio e intervento, in particolare 14 nel sud pontino, 12 a Roma e provincia, 7 nella zona di Frosinone e una a Viterbo.

Si ricorda che da questa mattina e per 24 ore è stata estesa un’allerta meteo con criticità codice giallo su tutto il territorio laziale. Per ogni emergenza è infine possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555.