Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

PLUS: GLI INTERVENTI DELLA REGIONE PER LA CITTA’ RIETI

Grazie ai Plus la Regione ha potuto sostenere tanti interventi su strade, spazi pubblici, aree verdi, mobilità  e  anche più tecnologia grazie all’utilizzo del web e la diffusione della connessione wi-fi, attenzione alla sostenibilità

03/03/2016 - 7,6mln milioni di euro per opere di riqualificazione e rigenerazione del tessuto urbano della città di Rieti. Grazie  al buon utilizzo dei fondi Plus la Regione ha potuto sostenere una serie di interventi integrati per migliorare la città e renderla più bella, più moderna e più innovativa.

Tanti interventi su strade, spazi pubblici, aree verdi, mobilità
. I lavori sono stati realizzati in tempi record e costituiscono un esempio di sviluppo moderno di città. Non solo, anche più tecnologia grazie all’utilizzo del web e la diffusione della connessione wi-fi, attenzione alla sostenibilità.

Ecco nel dettaglio gli interventi finanziati:

Realizzazione ascensore pubblico e riqualificazione spazi annessi in Via San Pietro Martire.

Riqualificazione di Piazza Cesare Battisti – Piazza V. Emanuele II Sono state riqualificate e pedonalizzate le due piazze centrali della città attraverso il rifacimento della pavimentazione, la sistemazione di aree verdi e di una nuova illuminazione.

Riqualificazione Largo Mariano Vittori L’intervento ha consentito la sistemazione della piazza con l’allestimento di una nuova pavimentazione, aree verdi per la sosta e nuovi impianti di illuminazione.

Riqualificazione e riassetto viabilità nell’ambito del Polo culturale S. Lucia Il progetto ha previsto la riqualificazione dell’area, con il rifacimento della pavimentazione, la sistemazione di aree verdi e il miglioramento della viabilità nelle strade adiacenti.

È il risultato di un impegno importante assunto dalla Regione Lazio su un capitolo fondamentale come l’Europa. Una sfida importante anche grazie al coinvolgimento delle realtà locali.