Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

LAZIO SENZA MAFIE: LA PROGRAMMAZIONE DEL CINEMA AMERICA


Anche il cinema America sostiene l’iniziativa della Regione con quattro proiezioni di grandi film del nostro cinema in luoghi simbolo in tutto il Lazio. Scopri qui il calendario

11/03/2016 - Anche il Cinema America al fianco della Regione con Lazio Senza Mafie, il secondo meeting regionale della legalità. Un cartellone ricco di eventi, convegni, dibattiti dedicati alla lotta alla criminalità organizzata: 20 appuntamenti in tutto il Lazio insieme a chi si impegna ogni giorno per contrastare le mafie.

Il cinema America sostiene l’iniziativa con quattro proiezioni in luoghi simbolo in tutto il Lazio.

Ecco tutte le info sulle proiezioni:

Martedì 15 Marzo alle 21 all’EX GIL di Viale Adriatico 136 la palestra Agnini ospiterà Marco Risi, Libero De Rienzo e Valentina Lodovini per la presentazione di Fortapàsc, il film di Marco Risi dedicato alla vita e alla tragica fine del giornalista Giancarlo Siani.

Giovedì 17 alle 21 alla palestra del CalcioSociale a Corviale, luogo simbolo per la lotta alle mafie, il regista Francesco Munzi presenterà insieme a Barbara Bobulova e Fabrizio Ferracane Anime Nere: il film, che racconta la ‘ndrangheta, ha ottenuto ben 9 David di Donatello.

Venerdì 19 alle 11 all’istituto Luigi Di Savoia Duca degli Abruzzi la sceneggiatrice Monica Zapelli presenterà LEA, il film  di Marco Tullio Giordana dedicato alla collaboratrice di giustizia Lea Garofalo, uccisa e sciolta nell’acido nel 2009 dalla ‘Ndrangheta.

Lunedì 21 marzo alle ore 21 all’I.I.S. Liceo Benedetto Croce di Roma l’ultimo film della rassegna: Luigi Lo Cascio e Monica Zapelli presentano il film di Marco Tullio Giordana I cento passi dedicato a Peppino Impastato. Partecipano Valerio Carocci, Giovanna Pugliese e Gianpiero Cioffredi.

 

Vai qui per scaricare il programma completo di Lazio Senza Mafie