Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

SANITÀ; 1,4 MILIONI PER MIGLIORARE L’OSPEDALE DI SUBIACO


In particolare i fondi serviranno per la realizzazione dei Reparti di Medicina Generale e di Lungodegenza: verranno realizzati in totale 30 nuovi posti letto: 20 all’interno del reparto di Medicina Generale e 10 nel Reparto di Lungodegenza

24/03/2016 - Dalla Regione uno stanziamento di 1 milione e 385mila euro a favore dell’Ospedale A. Angelucci di Subiaco: i fondi serviranno per la realizzazione dei Reparti di Medicina Generale e di Lungodegenza. Il finanziamento comprende la ristrutturazione dei locali, il trasferimento del Reparto di Medicina Generale all’Ala destra del terzo piano e i relativi arredi.

I lavori permetteranno la rimodulazione complessiva degli spazi dell’Ospedale e il miglioramento dei percorsi, in particolare per quello che riguarda i locali del Pronto Soccorso. I fondi, assegnati alla Asl Roma 5, saranno utilizzati per la realizzazione di  30 nuovi posti letto: 20 all’interno del reparto di Medicina Generale e 10 nel Reparto di Lungodegenza.

“All’interno della struttura sanitaria grazie a questo ulteriore stanziamento sarà possibile iniziare i lavori di ristrutturazione dei locali e finanziare l’acquisto di arredi indispensabili per il buon funzionamento del reparto oltre a tutte le attività complementari necessarie al trasferimento del Reparto di Medicina Generale dalla collocazione attuale all’ala destra del terzo piano”- è il commento del presidente, Nicola Zingaretti.