Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

TRASPORTI: 5 NUOVI BUS COTRAL A CIVITA CASTELLANA, IN PROVINCIA DI VITERBO

consegna_cotral_civitacastellana

La Regione rinnova il parco dei bus Cotral con mezzi meno inquinanti, più comodi e più sicuri. Già potenziata in modo significativo in tutto il Lazio la circolazione dei bus pubblici con 83 mezzi nuovi, che hanno sostituito i vecchi bus ancora in circolazione da “italia ’90” e con più di 1 milione di km

16/03/2017 - Consegnati oggi 5 nuovi bus Cotral a Civita Castellana, in provincia di Viterbo. Assieme al rinnovo della flotta di treni la Regione sta portando avanti anche quello del parco dei bus Cotral, con mezzi meno inquinanti, più comodi e più sicuri. Con la consegna di oggi quasi completata la chiusura della consegna del primo lotto di 100 bus su tutto il territorio del Lazio, che si concluderà a fine marzo. La seconda fase di consegna inizierà ad aprile, la consegna del terzo lotto entro la fine dell’anno.

Per la provincia di Viterbo previsti in totale 50 nuovi mezzi su tutto il territorio. Con oggi i bus in servizio in tutto il viterbese sono già 15. Intanto abbiamo già potenziato in modo significativo in tutto il lazio la circolazione dei bus pubblici con 83 mezzi nuovi, che hanno sostituito i vecchi bus ancora in circolazione da “Italia ’90” e con più di 1 milione di km.

Da Cotral uno sforzo ulteriore per arrivare a 400 nuovi mezzi. Il rinnovo della flotta dei bus Cotral è stato possibile grazie ad un investimento congiunto di Regione, Governo e Cotral di 81 milioni di euro. Abbiamo cambiato completamente Cotral, dimostrando che risanare una grande azienda del trasporto pubblico è possibile e ha due effetti importantissimi: dare servizi migliori ai cittadini; rendere l’azienda sana, capace di stare sul mercato per le prossime sfide. La consegna di questi bus si inserisce in un’azione più ampia di interventi e investimenti che la Regione Lazio sta mettendo a sistema per migliorare il trasporto pubblico e le infrastrutture.