Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

SANTA SEVERA PARTE A MAGGIO IL 1° FESTIVAL DELLA LETTURA AD ALTA VOCE


I più bravi a leggere "forte" si cimenteranno con alcune belle pagine di tre romanzi, due classici e un contemporaneo. Sono 30 i prescelti, tutti fra gli 8 e i sedici anni. Si affronteranno in 15 coppie. I vincitori riceveranno 10 libri, per incominciare a costruirsi una libreria

26/04/2017 - Al via tante iniziative al Castello di Santa Severa. Il prossimo 12 maggio, insieme al Centro per il Libro, parte il primo "Festival della lettura ad alta voce": il castello si aprirà così a bambini e ragazzi e attori e personalità del mondo dello spettacolo.

350 studenti delle medie inferiori e superiori e alunni delle elementari da ogni capoluogo: i più bravi a leggere "forte" si cimenteranno con alcune belle pagine di tre romanzi, due classici e un contemporaneo. Sono 30 i prescelti, tutti fra gli 8 e i sedici anni. Si affronteranno in 15 coppie. I vincitori riceveranno 10 libri, per incominciare a costruirsi una libreria. Padrino della manifestazione e presidente della giuria: l'attore Pietro Sermonti, Allenatore dei ragazzi alla recitazione, il regista Roberto Gandini. 

“Santa Severa, un luogo incantevole che unisce cultura e natura, un castello sfiorato dal mare, benedetto dalla musica ininterrotta della risacca, ricco di giardini e cortili, di una cappella affrescata e torrette e saloni e scavi archeologici, che dal 25 aprile torna a disposizione di cittadini, dei turisti e viaggiatori”- parole di Lidia Ravera, assessore alla Cultura e Politiche giovanili.