Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

FORMAZIONE: ONLINE IL NUOVO BANDO DELL’OFFICINA PASOLINI

Il nuovo bando di ammissione resterà aperto fino al 30 ottobre e porterà alla selezione di 75 ragazzi, 25 per ognuna delle sezioni canzone, teatro e multimediale ed è rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni (estendibile a 35 anni), in possesso di diploma o qualifica professionale

02/10/2017 - Online il nuovo bando dell''Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, laboratorio di alta formazione artistica e hub culturale della Regione Lazio. Dopo l'edizione sperimentale del 2014 e il biennio concluso a giugno 2017, che hanno portato complessivamente a 150 diplomati, la Regione  Lazio ha istituito per la terza edizione un percorso triennale con l'obiettivo di incrementare l'offerta formativa.

Il nuovo bando di ammissione porterà alla selezione di 75 ragazzi, 25 per ognuna delle sezioni canzone, teatro e multimediale ed è rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni (estendibile a 35 anni), in possesso di diploma o qualifica professionale.

Il bando per l'ammissione al triennio 2017-2020 di Officina Pasolini resterà aperto fino al 30 ottobre.

"L'Officina Pasolini dal 2014 ad oggi si è imposta nell'ambito della formazione come un'eccellenza pubblica e gratuita per i ragazzi della nostra regione. Per questo motivo abbiamo deciso di investire ulteriormente con l'istituzione di un triennio formativo che possa completare il percorso curriculare dei ragazzi – parole del vicepresidente con delega alla Formazione, Massimiliano Smeriglio, che ha aggiunto: questi percorsi si sviluppano inoltre negli spazi dell'ex Civis al Foro Italico, recuperati alla città e aperti con una programmazione culturale gratuita di qualità. Un luogo di incontro perfetto tra formazione e fruizione di eventi  culturali".