Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

DOPO 10 ANNI UNA NUOVA SCUOLA NUOVA A FRASSO, IN PROVINCIA DI RIETI


Il nuovo edificio è stato costruito secondo i più elevati criteri di edificazione scolastica: una scuola innovativa e moderna, che rispetta tutti gli standard di sicurezza, in particolare antisismici, ed energetici

04/10/2017 - 

Dopo quasi 10 anni di attesa consegnata a Frasso, in provincia di Rieti, una scuola nuova, più bella e sicura.

Il nuovo edificio è stato costruito secondo i più elevati criteri di edificazione scolastica: una scuola innovativa e moderna, che rispetta tutti gli standard di sicurezza, in particolare antisismici, ed energetici. L’edificio è composto da 4 aule, tutte con i propri servizi igienici, per una capienza di circa 70 bambini. Le dimensioni: 400 metri quadrati, più 200 di superficie esterna pavimentata e 300 di giardino attrezzato. La Regione ha reperito dopo anni di attesa le risorse per portare a termine i lavori, aggiungendo anche un ulteriore finanziamento.

Un grande progetto per le scuole della Regione Lazio:

Circa 7 mln per l’efficientamento energetico in provincia di Rieti con il primo bando degli edifici pubblici la Regione ha già reso più efficienti, più verdi e meno costose 15 scuole con un investimento di 4,5 mln. Ora con la seconda edizione sono in corso altri 7 interventi, per complessivi 2.327.912 euro.

Impiantistica sportiva per garantire a tutti i ragazzi di praticare una disciplina sportiva. La Regione ha investito molte risorse per rendere più sicure e moderne le palestre delle scuole con un bando da 4 milioni, e portando nelle scuole nuove attrezzature  sportive. Inoltre entro la fine di ottobre sarà pubblicato il nuovo bando da 6,5 milioni di euro in tre anni dedicato alla riqualificazione di impianti pubblici e privati. Un’altra bella opportunità da cogliere per i comuni del Lazio.

“Finalmente dopo quasi 10 anni possiamo consegnare alle famiglie di Frasso Sabino una scuola nuova, più bella ma soprattutto a norma – parole del presidente Nicola Zingaretti , che ha aggiunto: un nuovo edificio costruito secondo i più elevati criteri di edificazione scolastica con spazi verdi per le attività all’aperto. Ricordo ancora una volta che questa, come altre, non sono iniziative spot, ma fanno parte del grande piano che stiamo portando avanti per rendere le scuole dove studiano i nostri figli dei luoghi belli e sicuri, costruiti rispettando i più alti standard di sicurezza, in particolare antisismici, ed energetici”- ha aggiunto Zingaretti