Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

EDILIZIA SCOLASTICA: A COLONNA UNA SCUOLA MEDIA COMPLETAMENTE NUOVA

Dopo anni in cui il cantiere risultava fermo per mancanza di risorse, sono terminati i lavori nella scuola media comunale Tiberio Gulluni, nel comune di Colonna. L’edificio è stato completamente ricostruito: un grande risultato 

03/11/2017 - Ristrutturata completamente la scuola media comunale nel comune di Colonna. Si tratta del plesso “Tiberio Gulluni”. I lavori erano partiti nel 2009 e finanziati con un importo di 2 milioni e 150mila euro, ma si erano fermati a causa della mancata erogazione delle somme impegnate.

La scuola è stata riaperta. Gli interventi hanno riguardato l’abbattimento del prefabbricato precedente e il nuovo edificio è stato costruito rispettando i criteri per l’agibilità statica e l’adeguamento sismico. La scuola è dotata di lavagne interattive. Inoltre, è stata autorizzata una variante con l’utilizzo delle economie contrattuali, per la rimozione dell’amianto trovato durante i lavori.

Ampliamento del parcheggio di via Capocroce.  Nel 2014 la Regione Lazio ha finanziato con un importo di 105mila euro i lavori per l’ampliamento del parcheggio. I lavori sono stati ultimati in meno di 24 mesi.

Aperto asilo nido “Gian Burrasca”. I lavori erano cominciati sempre nel 2009, con un finanziamento di 300mila euro, poi finito in perenzione. Dopo aver recuperato le risorse necessarie, il nuovo asilo è stato aperto a settembre in forma sperimentale. Attualmente ci sono 5 ragazzi iscritti, ma ne potrà ospitare 20.