Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

LAZIO AMBIENTE: ANTICIPATE LE RISORSE PER GLI STIPENDI

La Regione ha approvato una ulteriore delibera per consentire l'anticipazione di risorse alla società Lazio Ambiente spa per il pagamento dei salari ai lavoratori. È un’altra prova di responsabilità della Regione verso i dipendenti attraverso una delibera che va a colmare un credito che la società vanta nei confronti dei comuni per i quali svolge il servizio di raccolta rifiuti e spazzamento

22/12/2017 - Lazio Ambiente, la Regione ha approvato una ulteriore delibera per consentire l'anticipazione di risorse alla società Lazio Ambiente spa per il pagamento dei salari ai lavoratori. È un’altra prova di responsabilità della Regione verso i dipendenti attraverso una delibera che va a colmare un credito che la società vanta nei confronti dei comuni per i quali svolge il servizio di raccolta rifiuti e spazzamento. 

 “E’ giusto dare risposte ai lavoratori. Anche sulla vicenda Lazio Ambiente noi ci facciamo carico di risolvere problemi creati da altri – così il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: abbiamo iniziato una collaborazione con i comuni affinché non si generino nuovi momenti di difficoltà della società e per poter fornire una prospettiva serena ai lavoratori”.

 “La Regione in questi mesi ha lavorato ad un modello di cambiamento e di innovazione del ciclo dei rifiuti per soddisfare i principi di economia circolare, rispetto dell’ambiente e per la piena occupazione. Continueremo questa azione nelle prossime settimane, nel totale rispetto dei diritti dei lavoratori e dell'ambiente nel nostro territorio"- parole di Mauro Buschini, assessore all’Ambiente e Rifiuti.