Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

DIRITTO ALLO STUDIO: TANTE RISORSE E PROVVEDIMENTI PER GLI STUDENTI


Tanti i provvedimenti previsti. Dai corsi rivolti agli allievi, al servizio di assistenza specialistica per gli alunni con disabilità, passando per le risorse all’assistenza agli studenti con disabilità sensoriali e gli interventi per il contrasto al bullismo fino alla fornitura gratuita di libri di testo

10/09/2018 - Parere favorevole da parte dei commissari al 'Piano generale degli interventi della Regione Lazio per la garanzia del diritto all'istruzione e del diritto allo studio nel proprio territorio. Il piano è valido per gli anni scolastici 2018/19 e 2019/20'. L’approvazione oggi nella IX commissione del Consiglio regionale del Lazio. 

Tanti i provvedimenti previsti. Dai corsi rivolti agli allievi, al servizio di assistenza specialistica per gli alunni con disabilità, passando per le risorse all’assistenza agli studenti con disabilità sensoriali e gli interventi per il contrasto al bullismo fino alla fornitura gratuita di libri di testo. 

“Esempi di un impegno concreto verso un pieno e adeguato esercizio del diritto allo studio, pilastro su cui costruire il futuro del Lazio. Quella di questa mattina è stata anche l’occasione per ricostruire l’insieme degli interventi della Regione Lazio in tema di diritto allo studio per gli anni 2017/2018. Una mole di investimenti che ammonta nel suo complesso a 77, 4 milioni di euro e che dimostra l’enorme attenzione che questa amministrazione ha avuto ed intende avere sulla scuola e sulla formazione dei nostri studenti” – parole del vicepresidente e Assessore alla Scuola e Formazione, Massimiliano Smeriglio.