Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

GIUSTIZIA: OK A PROROGA PERCORSI FORMATIVI NEGLI UFFICI GIUDIZIARI DEL LAZIO


Rifinanziati fino ad agosto 2019 i percorsi formativi all’interno degli Uffici Giudiziari del Lazio. Un’ulteriore opportunità per le circa 120 persone già coinvolte in politiche attive del lavoro presso Procure e Tribunali. Rispetto al passato, il piano formativo potrà essere articolato su 80 ore mensili e non più su 70, con un aumento dell’indennità da 400 a 500 euro

07/11/2018 - Rifinanziati fino ad agosto 2019 i percorsi formativi all’interno degli Uffici Giudiziari del Lazio. 

Un’ulteriore opportunità per le circa 120 persone già coinvolte in politiche attive del lavoro presso Procure e Tribunali, che potranno continuare il percorso formativo integrato con esperienze pratiche per aggiornare competenze e profilo professionale. 

Il rifinanziamento ammonta in totale a 700mila euro di risorse.  Rispetto al passato, il piano formativo potrà essere articolato su 80 ore mensili e non più su 70, con un aumento dell’indennità da 400 a 500 euro. 

“Al termine del percorso queste persone avranno raggiunto tutto il know how per poter operare negli uffici giudiziari. Per questo chiediamo che il Ministero della Giustizia cominci, fin da ora, a prendere in carico la questione, individuando le modalità idonee a garantire il futuro occupazionale di questi lavoratori” – è il commento dell’assessore al lavoro e nuovi diritti, Claudio Di Berardino.