Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

10 MILIONI PER I LUOGHI DELLA CULTURA

Foto_cultura

In arrivo due bandi della Regione Lazio per gli spazi culturali: 3,5 per accessibilità e sicurezza e 6,8 per progetti di innovazione ideati da piccole e medie imprese

18/12/2018 - Dalla Regione 10 milioni di euro di investimenti sui luoghi della cultura. Risorse che saranno utilizzate per la valorizzazione di musei, biblioteche, archivi, complessi monumentali, aree archeologiche e istituti culturali.

In particolare: 
  • Il primo bando, valorizzazione del Luoghi della Cultura è destinato ad investimenti sui luoghi della cultura pubblici del Lazio per migliorarne le condizioni di fruibilità, sicurezza e accessibilità al pubblico puntando a sviluppare le politiche di valorizzazione in rete incentivando gli interventi di sistema. 3,5 milioni le risorse a disposizione.
  • Il secondo bando, l’impresa fa cultura, è destinato a supportare progetti di investimento che, attraverso l’uso di nuove tecnologie, siano finalizzati alla promozione del patrimonio culturale del territorio laziale. 6,8 milioni le risorse a disposizione.
I bandi saranno presentati giovedì 20 dicembre alle ore 11 a Roma al WeGil in Largo Ascianghi 5. Qui tutte le info: https://goo.gl/fU2Bc4