Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

CORVIALE: CONSEGNATI I PRIMI 4 APPARTAMENTI

Foto_corviale_appartamenti

Oggi la consegna delle chiavi agli assegnatari dei primi 4 nuovi alloggi realizzati nel complesso Ater di Corviale: si tratta della prima tranche dei lavori relativi alla completa ristrutturazione del quarto piano dell’edificio. Altri 5 verranno ultimati e consegnati entro il 30 luglio rispettando pienamente il cronoprogramma che dopo 6 mesi prevedeva le prime consegne. Da agosto comincia poi un altro lotto di lavori, con altrettanti appartamenti

17/07/2019 - Oggi la consegna delle chiavi agli assegnatari dei primi 4 nuovi alloggi realizzati nel complesso Ater di Corviale: si tratta della prima tranche dei lavori relativi alla completa ristrutturazione del quarto piano dell’edificio. Altri 5 verranno ultimati e consegnati entro il 30 luglio rispettando pienamente il cronoprogramma che dopo 6 mesi prevedeva le prime consegne. Da agosto comincia poi un altro lotto di lavori, con altrettanti appartamenti.

Il progetto complessivo. Gli interventi di riqualificazione del Corviale puntano a migliorare la qualità della vita dei residenti attraverso un investimento di quasi 22 milioni di euro della Regione Lazio. L’Ater ha bandito due grandi progetti: 
  1. La ristrutturazione e la rinascita del quarto piano, per cui sono stati investiti 10,5 milioni di euro;
  2. L’altro progetto è “Rigenerare Corviale”: con oltre 11 milioni di euro si realizza il programma di rigenerazione che ha vinto il concorso internazionale lanciato dalla Regione. L’obiettivo è quello di migliorare l’accessibilità all’edificio e la vivibilità e la sicurezza dei percorsi interni e degli spazi comuni.
Entro il 30 luglio arriveranno altri 5 alloggi e per altrettanti appartamenti i lavori inizieranno ad agosto. I 103 nuovi appartamenti entro i 3 anni previsti. Tutto si sta svolgendo nel rispetto dei tempi, ma soprattutto nel rispetto delle persone, della loro dignità e dei loro bisogni.

“Qua si aspettava da oltre vent'anni la riqualificazione di Corviale. Ci hanno fatto addirittura un film, se vogliamo dire la verità non ci credeva nessuno – parole del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: dopo un investimento di oltre 20 milioni di euro inizia la riconsegna degli appartamenti e soprattutto il rifacimento del quarto piano che sarà il `miglio verde' e di tutto il palazzo di Corviale. È un bellissimo segnale e spero che porti le persone ad avere più fiducia”.