Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

SANITÀ: NUOVA TAC ALLA CASA DELLA SALUTE DI MAGLIANO SABINA

Foto_tac_sabina

Presentata la nuova TAC installata presso la Casa della Salute di Magliano Sabina, in provincia di Rieti. La nuova apparecchiatura è dotata di una tecnologia all’avanguardia, che consente di ottenere immagini di altissima qualità, riducendo i tempi di acquisizione e le radiazioni a cui il paziente è esposto. Presentati anche i nuovi servizi di Endoscopica digestiva e Terapia Antalgica.

10/10/2019 - Presentata la nuova TAC installata presso la Casa della Salute di Magliano Sabina, in provincia di Rieti. Si tratta di un’apparecchiatura di ultima generazione, che consente un’elevata qualità diagnostica unita a una sensibile riduzione della dose di radiazioni erogata al paziente e a una maggior velocità nell’esecuzione degli esami.

L'apparecchiatura permetterà di programmare nel futuro l'introduzione di metodiche innovative, attraverso, ad esempio, la partecipazione a programmi internazionali di screening per la ricerca del cancro del polmone. Saranno inoltre introdotte, non appena possibile, metodiche mininvasive di trattamento delle discopatie (ozonoterapia). Presentati anche i nuovi servizi di Endoscopica digestiva e Terapia Antalgica.

“La nuova TAC è dotata di una tecnologia all’avanguardia che consente di acquisire immagini di altissima qualità, riducendo i tempi di acquisizione e le radiazioni per il paziente. Riusciamo così a migliorare le prestazioni diagnostiche offerte ai cittadini con la nuova TAC e potenziamo l’offerta dei servizi della Casa della Salute di Magliano Sabina divenuta ormai un punto di riferimento per il territorio” –così l’assessore alla sanità e integrazione sanitaria, Alessio D’Amato.

“Con l’attivazione della nuova TAC e l’avvio delle attività di Endoscopia digestiva e Terapia Antalgica la Casa della Salute di Magliano Sabina diventa il Centro di riferimento territoriale per l’erogazione dell’assistenza primaria e specialistica e per l’accesso a percorsi di cura semplici e complessi – così Marinella D’Innocenzo, Direttore Generale della Asl di Rieti, che ha aggiunto: oggi la Casa della Salute può contare su alcune specialità come la Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Diabetologia, Endocrinologia - Ambulatorio piede diabetico, Fisiatria, Ginecologia, Nefrologia, Neurologia, Odontoiatria, Ortopedia, Oculistica, Otorino, Urologia, Cardiologia, Chirurgia Plastica e sportello PUA. Un vanto per la nostra Azienda e per l’intera provincia di Rieti”.