Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

OSTIA: AL VIA UN NUOVO CORSO LAUREA, UN SEGNALE IMPORTANTE PER IL TERRITORIO


Inaugurato oggi ad Ostia il corso di laurea in "Servizi giuridici per la sicurezza territoriale e informatica" all'Università Roma Tre. Presenti il rettore Luca Pietromarchi e Don Luigi Ciotti, che ha tenuto una lectio magistralis su “Legalità, diritti e sicurezza”

21/10/2019 - Inaugurato oggi ad Ostia il corso di laurea in "Servizi giuridici per la sicurezza territoriale e informatica" all'Università Roma Tre, alla presenza del rettore Luca Pietromarchi e di Don Luigi Ciotti che ha tenuto una lectio magistralis in “Legalità, diritti e sicurezza”.

“Credo che oggi, per i tanti studenti presenti, sia stato un momento importante, che va oltre il valore strettamente accademico e che contribuirà a radicare i valori di legalità, di impegno civico e di coraggio nella difesa delle regole e nella valorizzazione dei diritti. Valori fondamentali per i cittadini di oggi e di domani e per un territorio, quale quello di Ostia, impegnato a costruire un futuro sulle basi della legalità e della partecipazione. Agli studenti l'augurio di poter sfruttare al meglio l'opportunità che questo percorso di studi offre in termini professionali per il loro avvenire” – così Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, alla Formazione, Scuola e al diritto allo studio universitario.