Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

SVILUPPO: AL VIA DUE CHALLENGE DI OPEN INNOVATION PER RIGENERAZIONE URBANA DI COLLEFERRO

Foto_rigenerazione_urbana_colleferro

Lanciate oggi a Colleferro due Challenge di Open Innovation sui temi dell’accessibilità e della bioedilizia per ricercare soluzioni innovative da applicare proprio negli ambiti di intervento della rigenerazione urbana del Comune

02/12/2019 - Il Comune di Colleferro, guidato dal sindaco Pierluigi Sanna, è tra i primi della Regione Lazio ad aver utilizzato appieno le opportunità della Legge Regionale sulla Rigenerazione Urbana. Una scelta di grande importanza perché il percorso avviato dall’amministrazione comunale assieme alla Direzione regionale Urbanistica nei prossimi anni cambierà in meglio il volto di Colleferro, migliorandone la qualità della vita e ponendo le basi per uno sviluppo sostenibile e innovativo della città.

Lanciate due Challenge di Open Innovation sui temi dell’accessibilità e della bioedilizia per ricercare soluzioni innovative da applicare proprio negli ambiti di intervento della rigenerazione urbana del Comune.

“Oggi un altro tassello di questo percorso: grazie allo Spazio Attivo di Lazio Innova di Colleferro e alla partnership con due realtà importanti di questo territorio, Avio e Italcementi, abbiamo lanciato due Challenge di Open Innovation sui temi dell’accessibilità e della bioedilizia per ricercare soluzioni innovative da applicare proprio negli ambiti di intervento della rigenerazione urbana del Comune. Bene così, nella convinzione che la progettualità di Colleferro possa presto estendersi a tanti altri Comuni della nostra Regione” – così Paolo Orneli, assessore allo Sviluppo Economico.