Sei in: Home \ demanio e patrimonio \ sala stampa \ dettaglio notizia

AVVISO PUBBLICO PER LA LOCAZIONE ESTIVA DELL'AREA ANTISTANTE L'EX OSPEDALE FORLANINI


23/05/2017 - E’ stato approvato, in data 22 maggio 2017, l’Avviso pubblico per la concessione in locazione, limitatamente ai mesi estivi da Giugno a Settembre, dello spazio verde antistante l’ingresso principale dell’ex Ospedale “Carlo Forlanini” di Roma.

La procedura avviata, intende mettere a disposizione di soggetti pubblici o privati e dotati di personalità giuridica, una porzione di circa 13.000 mq del giardino antistante l’ingresso di Via Ramazzini, per svolgervi una o più iniziative commerciali di carattere culturale, sportivo e per il tempo libero, compatibili il pregio ambientale e architettonico del sito.

L’iniziativa è finalizzata a incentivare forme sostenibili di valorizzazione economica e sociale dell’ex Complesso Ospedaliero ed è destinata a contribuire alla riscoperta ed alla riconversione funzionale del bene a servizio di operatori economici e cittadini.

Le domande di partecipazione all’Asta dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 19 Giugno 2017 secondo le modalità contenute nell’Avviso sotto riportato.