Sei in: Home \ demanio e patrimonio \ sala stampa \ dettaglio notizia

ARENA CINEMA FORLANINI: FESTA D’ESTATE DAL 22 LUGLIO AL 3 SETTEMBRE

21/07/2017 - Dal 22 luglio al 3 settembre l’Arena Forlanini, per tutti i fine settimana, ospiterà “Festa d’Estate”, una rassegna di alcuni fra i migliori titoli dell'ultima stagione cinematografica abbinati a una serie di celebri pellicole presentate alle scorse edizioni della Festa del Cinema di Roma.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma con l'obiettivo di sfruttare l'area antistante dell'ex ospedale “Carlo Forlanini” per il miglioramento della qualità della vita nel quartiere.

 Le proiezioni, a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, saranno accompagnate da incontri aperti al pubblico con autori e attori. La manifestazione ospiterà, inoltre, un omaggio a Paolo Villaggio, dal titolo “Mostruosamente Paolo”: prima di ciascun film, saranno infatti mostrate una serie di pillole tratte dai film più amati dell'attore genovese.

"Con il grande cinema dell'Arena Forlanini va avanti il progetto per dare una nuova vita pubblica al Forlanini - ha detto Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio - Si tratta della più grande iniziativa di rigenerazione urbana degli ultimi 30 anni a Roma, una delle più significative in Italia. Noi vogliamo restituire a Roma e alle nostre città dei luoghi pubblici in cui i cittadini tornano a incontrarsi, a parlare, a condividere momenti di vita. Per questo stiamo chiedendo ai cittadini di votare sul portale internet www.regione.lazio.it/forlanini il futuro di questo spazio e per lo stesso motivo stiamo dando vita a più di 300 eventi estivi in tutto il Lazio. Ci guida una visione, che una comunità più viva, plurale, innovativa e aperta è una comunità dove tutti hanno un futuro migliore".