Sei in: Home \ politiche sociali \ servizi alla prima infanzia \ contributi per asili nido comunali

Contributi per Asili nido comunali

Con la DGR n. 327/2016 la Regione Lazio ha rinnovato i criteri e la modalità di richiesta dei contributi per la gestione degli asili nido di proprietà comunale e/o posti bimbo comunali in convenzione presso strutture private.

Sono previste due le tipologie di contributo da destinare ai Comuni:

1. START-UP NUOVI ASILI - contributo per l’avvio di nuovi asili nido comunali, la cui richiesta deve essere presentata entro il 30 settembre di ogni anno.

2. CONTRIBUTO DI GESTIONE ORDINARIA – il contributo è determinato sui seguenti parametri:

  • MANUTENZIONE ORDINARIA - Quota di contributo per i lavori di manutenzione ordinaria effettuati dal Comune durante l’anno educativo precedente, a condizione che assieme alla richiesta venga presentata la specifica rendicontazione dei lavori.
  • FREQUENZA MEDIA - quota di contributo legata alla frequenza media di bambini registrata dall’asilo nel corso dell’anno educativo precedente la richiesta.

Le richieste di contributo vanno presentate tutte entro il 30 settembre di ogni anno, esclusivamente attraverso le seguenti modalità:

  1. START-UP NUOVI ASILI: via PEC a inclusione.fragilita@regione.lazio.legalmail.it secondo le modalità definite nell'allegato alla Determinazione G08664 del 28/07/2016   utilizzando il modello di domanda disponibile negli allegati;
  2. CONTRIBUTO DI GESTIONE ORDINARIA: tramite l’applicativo S.I.R.S.E. Lazio si deve seguire la seguente procedura: 
  • inserimento dei dati richiesti;
  • stampa della domanda generata dal sistema;
  • invio della domanda, con firmadel Sindaco in calce, all'indirizo PEC inclusione.fragilita@regione.lazio.legalmail.it

Per ottenere le credenziali di accesso all’applicativo, ciascun Comune deve compilare il modulo (disponibile negli allegati) e inviarlo via PEC a: cesare.pierdominici@regione.lazio.legalmail.it.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL PORTALE  S.I.R.S.E.

CONTATTI

AREA FAMIGLIA, MINORI E PERSONE FRAGILI

  • e-mail:cpierdominici@regione.lazio.it
  • tel.0651688915; 0651688359; 0651688693