Sei in: Home \ politiche sociali \ terzo settore \ avviso mimis

Avviso MIMIS

Il “Riconoscimento della “Qualità MIMIS”, Modello Integrato per il Mantenimento delle competenze e di Inclusione Sociale e l’istituzione dell’Elenco regionale delle “Buone pratiche per l’inclusione sociale”, ha lo scopo di valorizzare le esperienze che  hanno migliorato la qualità della vita dei cittadini disabili, in un periodo molto critico, come quello post-scolastico e riguarda le best practices, già attive nella Regione Lazio, inerenti progetti innovativi e sperimentali, per favorire la continuità post-scolastica delle competenze acquisite da ragazzi disabili gravi e gravissimi.

I criteri per il riconoscimento delle Qualità MIMIS sono stati stabiliti con Determinazione - n° G10197 del 07/08/2018 per i richiedenti che avranno superato una soglia minima stabilita nell’Avviso, secondo una valutazione fatta da una commissione.

Il progetto MIMIS, avviato il 10 Settembre 2018 con una prima scadenza prevista per il 12 Novembre 2018, prevede  una seconda finestra per la presentazione delle domande di partecipazione, a partire dal 1 Febbraio 2019, con scadenza 1 Aprile 2019.

La domanda di partecipazione, deve essere presentata alla Regione Lazio Direzione Regionale per l’inclusione sociale, esclusivamente tramite PEC inviata all’indirizzo: impresasocialeserviziocivile@regione.lazio.legalmail.it utilizzando i modelli contenuti nell’Avviso allegato a fondo pagina.

L’Area competente fornirà assistenza e supporto anche in fase di presentazione delle proposte. In caso di necessità è possibile rivolgersi ai seguenti indirizzi di posta elettronica, adecarolis@regione.lazio.it; gpacchioni@regione.lazio.it.