Sei in: Home \ protezione civile \ sala stampa \ dettaglio notizia

AL VIA IO NON RISCHIO SCUOLA NELLA REGIONE LAZIO

Foto_io_non_rischio
27/01/2020 - Al via le attività del progetto Io Non Rischio Scuola per la promozione delle Buone pratiche di protezione civile presso le Scuole Primarie della Regione Lazio.

Il progetto, che prevede un ciclo di tre incontri, rientra tra le attività della Campagna di comunicazione “Io non rischio” che ha la finalità di informare e sensibilizzare i cittadini sui rischi naturali di tutto il territorio nazionale.

E’ una campagna promossa e realizzata dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, dall’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (ANPAS), dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), dalla Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (ReLUIS) e dalla Fondazione Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale (CIMA) ed è coordinata sul territorio dalle Regioni e Province Autonome.

Per la Regione Lazio il progetto inizia domani 28 gennaio presso la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Marcellina (RM) per poi proseguire per l’anno scolastico 2019-2020 in altri Istituti scolastici.