Sei in: Home \ protezione civile \ sala stampa \ dettaglio notizia

SCADENZA DEI TERMINI PER LA CONFERMA DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CAMPAGNA INR 2020

Foto_io_non_rischio
20/07/2020 - Venerdì 17 luglio alle ore 19.30 si è svolto via web l’Open Day di presentazione della Campagna IO NON RISCHIO 2020 alle Organizzazioni di volontariato di protezione civile che entro lo scorso 30 aprile 2020 hanno manifestato l’interesse a partecipare all’iniziativa.

Questa decima edizione di IO NON RISCHIO, Campagna di diffusione delle buone pratiche di protezione civile, promossa dal Dipartimento di Protezione Civile insieme ai partners istituzionali –INGV, RELUIS, Fondazione CIMA, ANPAS - e attuata dalle Regioni, si svolgerà il prossimo 11 ottobre e rappresenterà l’inizio della Settimana della Protezione Civile.

Nonostante il periodo di estrema difficoltà in cui la diffusione della pandemia nel nostro Paese ha raggiunto livelli drammatici, il Sistema di Protezione Civile vuole dare una ulteriore dimostrazione di capacità di reagire e di continuare a svolgere il suo ruolo di punto di riferimento per la collettività. In questo senso anche IO NON RISCHIO , che svolge una importantissima funzione di prevenzione dei rischi, si rinnova nelle sue modalità di preparazione e di realizzazione, utilizzando le tante opportunità che le nuove tecnologie ci offrono.

Per confermare la partecipazione alla modalità digitale, con cui quest’anno si realizza la Campagna IO NON RISCHIO, è necessario da parte delle Organizzazioni di volontariato convalidare la propria manifestazione di interesse – già espressa nello scorso mese di aprile - collegandosi al sito www.inr2020.it.

Per eventuale assistenza tecnica relativa al processo di conferma delle candidature, che terminerà alle ore 23.59 di venerdì 24 luglio 2020, le Organizzazioni di Volontariato possono scrivere all’email inr2020@cimafoundation.org che risponderà direttamente a tutti i quesiti tecnici.