Sei in: Home \ rifiuti \ sala stampa \ dettaglio notizia

REVISIONE DEL REGOLAMENTO (CE) N.1013/2006 SULLE SPEDIZIONI DI RIFIUTI - LANCIO DELLA CONSULTAZIONE

Immagine
22/05/2020 - Destinatari Tutti i cittadini e la più ampia comunità di parti interessate sono invitati a esprimere le proprie opinioni.entro il 30.07.2020

Perché ci stiamo consultando.

La consultazione mira a raccogliere informazioni e opinioni sulle opzioni per rivedere l'attuale quadro giuridico sulle spedizioni di rifiuti.

La consultazione raccoglierà sia opinioni generali del pubblico sulle sfide legate alla spedizione di rifiuti, sia informazioni e opinioni più dettagliate da parte delle autorità nazionali, degli esperti e degli attori privati coinvolti nella spedizione e nella gestione dei rifiuti.

Ci si aspetta che le prove pertinenti siano raccolte sotto forma di opinioni e opinioni, supportate, per quanto possibile, da fatti e cifre.

Le domande di consultazione cercano input che vadano oltre i materiali già disponibili nell'ambito delle relazioni di valutazione e attuazione della Commissione.

Il link di collegamento alla consultazione è: https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/7567584-Waste-shipments-revision-of-EU-rules/public-consultation