Sei in: Home \ sanita' \ formazione in sanita'

FORMAZIONE IN SANITA'

La sanità del Lazio ha iniziato un profondo processo di trasformazione e innovazione, che deve essere affiancato da un investimento nello sviluppo e consolidamento delle conoscenze degli operatori per  rafforzare la qualità dell’assistenza sanitaria.

I 40.000 professionisti della nostra Regione hanno la necessità di sviluppare e aggiornare le competenze professionali e favorire il processo continuo di formazione in medicina (ECM). A loro è rivolto il Piano formativo regionale 2016-2018 ideato coinvolgendo i vari attori del Servizio sanitario regionale.

Il risultato finale di questa formazione innovativa è la “certificazione delle competenze”, attraverso la definizione di dossier formativi condivisi con le Società scientifiche, gli Ordini professionali, i Collegi e i professionisti.

A questo si aggiunge il ruolo indispensabile del Sistema di valutazione della formazione, come strumento per il perseguimento degli obiettivi di salute e di garanzia dei livelli di assistenza e della qualità del nostro Servizio sanitario.