Sei in: Home \ sanita' \ sistema pagamenti del ssr \ soggetti erogatori con contratto di budget

Soggetti Erogatori con Contratto di Budget



 



Con il combinato disposto dei Decreti del Commissario ad Acta n. U00324/2015 e n. U00555/2015 è stato adottato il nuovo Schema Accordo/Contratto ai sensi dell’art. 8 quinquies del D. Lgs. 502/1992 e ss.mm.ii., che deve essere sottoscritto tra i Soggetti Erogatori autorizzati ed accreditati che forniscono prestazioni con onere a carico del SSR (sia per prestazioni soggette a budget che per prestazioni soggette a rimborso quali neonato sano, dialisi, radioterapia e File F) e le Aziende Sanitarie Locali competenti per territorio.

Con la sottoscrizione dello Schema Accordo/Contratto i Soggetti Erogatori e le Aziende Sanitarie Locali accettano integralmente anche la “Disciplina uniforme delle modalità di fatturazione e di pagamento dei crediti vantati nei confronti delle Aziende Sanitarie Locali, delle Aziende Ospedaliere, dei Policlinici Universitari Pubblici, degli IRCCS Pubblici e dell’Azienda Ares 118” (Regolamento), di cui al DCA 308/2015, quale parte integrante e sostanziale dello Schema Accordo/Contratto.

A fronte di tale sottoscrizione i Soggetti Erogatori sono autorizzati a fornire prestazioni sanitarie e socio-sanitarie a carico del SSR e ad emettere relativa fattura.

Soggetti Erogatori già iscritti su Sistema Pagamenti possono accedere direttamente al Sistema con le proprie credenziali cliccando sul pulsante ACCESSO AL SISTEMA in fondo alla pagina

I Soggetti Erogatori ancora NON iscritti al Sistema Pagamenti dovranno seguire le indicazioni presenti nelle relative pagine dedicate alle diverse tipologie:

- Soggetti Erogatori con contratto di Budget (assistenza ospedaliera e territoriale)

- Soggetti erogatori con contratto di Budget (assistenza specialistica ambulatoriale)

- Ospedali Classificati, Policlinici Universitari non Statali e I.R.C.C.S. Privati

ACCESSO AL SISTEMA

Cliccare per accedere

CONTATTI

Ogni comunicazione inerente il Sistema Pagamenti potrà essere effettuata a mezzo:

  • Form on line
  • Posta: scrivendo a Struttura Regionale di Supporto Crediti Sanitari c/o Regione Lazio - Direzione Salute e politiche sociali - Area Risorse Finanziarie, Analisi di Bilancio e Contabilità Analitica e Crediti Sanitari Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 ROMA