Sei in: Home \ sanita' \ sala stampa \ dettaglio notizia

SANITA’: POTENZIATA LA TERAPIA INTENSIVA DELL’OSPEDALE SPALLANZANI

posti_letto

Oltre che l’assistenza di un maggior numero di pazienti che si trovano nella fase del post-operatorio, la nuova sezione del reparto consente anche di rafforzare l’eventuale presa in carico di pazienti con patologie infettive. I posti letto passano da 9 a 12

13/02/2018 - Potenziata la terapia intensiva dell’ospedale ‘Lazzaro Spallanzani’ di Roma. La nuova sezione è dedicata all’accoglienza dei pazienti operati della Chirurgia Generale e dei Trapianti del San Camillo Forlanini nell’ambito delle attività e degli interventi svolti dal Dipartimento Interaziendale Trapianti (POIT), in condivisione con l’ospedale ‘S. Camillo’.

Passano da 9 a 12 i posti letto della terapia intensiva: oltre che l’assistenza di un maggior numero di pazienti che si trovano nella fase del post-operatorio, la nuova sezione del reparto consente anche di rafforzare l’eventuale presa in carico di pazienti con patologie infettive.
 
Operativo da un anno anche un Ambulatorio Infettivologico ad Accesso Prioritario. L’ambulatorio, nel suo anno di attività, ha accolto circa 27 pazienti a settimana in condizioni tali da non essere ricoverati e che sono stati inviati dai medici di PS e presi in carico direttamente presso l’INMI. Il tutto rientra in un’ottica di assistenza più diretta, evitando ai pazienti  di accedere da soli al CUP o tornare dal medico di famiglia.