Sei in: Home \ sanita' \ sala stampa \ dettaglio notizia

SANITA’: 173 MLN EURO PER L’ADEGUAMENTO SISMICO DI QUATTRO OSPEDALI

sanità_adeguamento_sismico

173 milioni di euro per finanziare interventi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia di quattro ospedali del Lazio.  Gli interventi contenuti riguardano l’Ospedale Grassi di Ostia, il S. Camillo de Lellis di Rieti, l’Ospedale dei Castelli, e il presidio ospedaliero di Sora, in provincia di Frosinone

15/02/2018 - 

Sanità, il Ministero della Salute ha comunicato ufficialmente alla Regione Lazio che il Decreto Ministeriale del 25 gennaio 2018 per finanziare interventi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia di quattro ospedali del Lazio è in registrazione presso la Corte dei Conti.
 
173 milioni di euro per finanziare interventi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia di quattro ospedali del Lazio.  Gli interventi contenuti nell’atto prevedono:

  • l’adeguamento e messa a norma dell’Ospedale Grassi di Ostia, per un importo di oltre 55 milioni di euro;
  • l’adeguamento sismico e messa a norma dell’ospedale S. Camillo de Lellis di Rieti, per un importo di 76 milioni e 521mila euro.
  • altri 24 milioni invece sono destinati a finanziare i lavori di completamento del nuovo Ospedale dei Castelli.
  • Infine, per opere di ristrutturazione adeguamento sismico e messa a norma  del  presidio ospedaliero di Sora, in provincia di Frosinone, lo stanziamento è di oltre 17 milioni.