Sei in: Home \ sanita' \ sala stampa \ dettaglio notizia

SANITA’: APPROVATI ATTI AZIENDALI DEL PTV

atti aziendali

L’atto organizzativo costituisce un fondamentale elemento di certezza per un polo importante della sanità del Lazio. E ora avanti con investimenti, nuove strutture e nuove assunzioni

21/02/2018 - Dopo il protocollo sottoscritto a giugno, approvati gli atti aziendali per il Policlinico Tor Vergata. Il protocollo d’Intesa aveva sancito l’evoluzione istituzionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico Tor Vergata” e dell’attuale Fondazione “PTV - Policlinico Tor Vergata” di diritto privato verso la “Fondazione Policlinico Universitario di Tor Vergata - PTV” di diritto pubblico, e la conseguente attuazione del modello di Fondazione IRCCS di diritto pubblico a rilievo nazionale. Il protocollo, inoltre, disciplina le modalità di collaborazione tra l’Università e la Regione per lo svolgimento delle attività integrate di didattica, ricerca ed assistenza.

Ora al via una fase nuova:
  • nuovi investimenti. A brevissimo il decreto per l’assegnazione al Policlinico Tor Vergata di 6mln per il reparto di Ostetricia Ginecologia, che è componente necessario per avere il riconoscimento di Dea di II livello. Ci sarà inoltre un investimento di 1,2 mln in nuove tecnologie, dopo gli investimenti già effettuati in questi anni per 10,4 milioni sulle risorse tecnologiche.
  • anche qui nuove assunzioni. Anche in questa struttura lo sblocco del turnover: c’erano state 0 assunzioni nel 2013, dal 2014 al 2017 sono state 379 e 47 stabilizzazioni. Aumentato anche il numero di posti letto: +78, passando dai 426 del 2014 a 504 nel 2017.