Sei in: Home \ sport \ sala stampa \ dettaglio notizia

AVVISO PUBBLICO "SPORT DI CITTADINANZA E INCLUSIONE SOCIALE"

Sport
22/08/2017 - La Regione Lazio in conformità ai principi della L.R. n. 15/2002 “Testo unico in materia di sport”, promuove e sostiene la diffusione delle attività motorie e sportive tra tutti i cittadini.

A tale scopo, in attuazione degli artt. 37 e 40 della citata legge Regionale è emanato l’Avviso Pubblico, per gli anni 2017-2018,  con il quale si intende:
  • Sostenere progetti rivolti a migliorare, attraverso l’attività motoria e sportiva, le condizioni di pari opportunità delle persone con disabilità, utilizzando lo sport come strumento di inclusione sociale e, nel contempo, utile all’accrescimento personale, alla valorizzazione delle  capacità e  al rafforzamento dell’autostima;
  • Sostenere progetti sportivi che, garantendo il diritto fondamentale per tutti i cittadini per l’accesso all’attività motoria e sportiva, favoriscano la partecipazione, l’inclusione sociale, il diritto alla salute e la solidarietà.
L’Avviso Pubblico prevede un contributo economico  ai progetti che ricadono in diverse Azioni rivolte a diversi destinatari. 160 è il numero massimo dei progetti che potranno essere ammessi a contributo. Tutti i progetti, anche se di durata variabile in base all’Azione di riferimenti, dovranno essere realizzati nel periodo dal 01/11/2017 al 31/10/2018.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 29 settembre 2017.

L’Avviso Pubblico sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del 24 agosto.