Sei in: Home \ sport \ sala stampa \ dettaglio notizia

RIETI CAPITALE EUROPEA DELL'ATLETICA GIOVANILE PER LA RINASCITA DEI TERRITORI COLPITI DAL SISMA

roadtorieti
04/10/2018 - Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre Rieti diventerà la capitale europea dell’atletica giovanile e accoglierà il Festival Europeo della Velocità Giovanile e i Campionati Italiani Cadetti.

L’evento, fortemente voluto dalla Regione Lazio, rientra nell’ampio ventaglio di azioni, che la Regione ha messo in campo, volte a favorire la ripresa economica dei territori colpiti dal sisma, sia dal punto di vista delle opportunità per le imprese, che per l’attrazione turistica e culturale. Il sostegno alla manifestazione è stato dato nella consapevolezza di ciò che lo sport in generale e l’atletica leggera, in particolare, rappresentano per il territorio reatino.

L’evento, che costituisce una tappa verso i Campionati Europei Under 18, in calendario a Rieti nell’estate 2020, è stato già presentato in occasione dei campionati Europei di Atletica 2018 nel mese di agosto presso “Casa Atletica Italiana” a Berlino. Un’importante vetrina rivolta ad un pubblico internazionale per il rilancio dei territori del cratere del sisma, in termini di visibilità e di attrattiva, nonché per la promozione dei prodotti enogastronomi locali, valorizzando aziende e produttori locali.