Sei in: Home \ sport \ sala stampa \ dettaglio notizia

CORSA DEL RICORDO – SESTA EDIZIONE, 2019

Immagine_corsa_del_ricordo

Dieci chilometri di corsa, per la commemorazione dei fatti tragici delle Foibe e l’esodo delle popolazioni Giuliano-Dalmate, per continuare a tenerne vivo il ricordo e perché certi fatti non avvengano mai più.

15/01/2019 - Domenica 10 febbraio 2019, con il patrocinio della Regione Lazio e con l’organizzazione di ASI Roma, ritorna, per la sesta volta, la Corsa del ricordo, gara podistica che interesserà il quartiere Giuliano-Dalmata, sorto nel periodo successivo alla seconda Guerra Mondiale per ospitare gli esuli che, nel tragico periodo storico, furono costretti ad abbandonare le loro case.

Come sempre la gara, che prenderà il via alle ore 9,00, prevede una 10 chilometri competitiva e una non competitiva di 3 km, entrambe con partenza e arrivo in via Oscar Sinigaglia. Il tracciato sarà lo stesso dello scorso anno e attraverserà anche le strade della Città Militare della Cecchignola.

Sempre nell’ambito della Corsa del Ricordo, come ogni anno, sullo stesso percorso della non competitiva, si svolgerà, il Trofeo di Marcia, in onore del campione olimpico e profugo fiumano Abdon Pamich da sempre vicino alla manifestazione.