Sei in: Home \ sport \ sala stampa \ dettaglio notizia

CORRIAMO IL DERBY I EDIZIONE


Sabato 23 febbraio 2019 alla Nuova Fiera di Roma la prova di corsa su strada non competitiva su tre distanze, da correre in coppia.

18/02/2019 - La Regione Lazio patrocina la prima edizione di CORRIAMO IL DERBY, una prova di corsa su strada non competitiva che si propone di sviluppare il senso di partecipazione e solidarietà tra i cittadini appassionati di calcio e di sport all’aria aperta. L’obiettivo è quello di riunire i tifosi di Roma e Lazio, nonché appassionati di running, per coinvolgerli in una giornata di festa ad una settimana dal Derby di Calcio.

La manifestazione si svolgerà alla Nuova Fiera di Roma, ingresso Nord, con ritrovo alle 14,00 e partenza alle 15,00, per una prova non competitiva su tre distanze, 3/6/9 km. La particolarità di Corriamo il Derby è che ci si potrà iscrivere esclusivamente in coppia. Non importa il sesso, l’importante è che la coppia sia formata da un/a romanista e un/a laziale, iscritti insieme.  Non ci sono limiti di età e ogni iscritto riceverà una maglietta originale con i colori della squadra del cuore.

Al primo arrivato sarà assegnato un punteggio, pari al numero degli atleti che taglieranno il traguardo, un punto in meno al secondo e via via fino all’ultimo che prenderà un punto. La somma dei punti ottenuti dai componenti di una squadra (Roma o Lazio) decreterà la squadra vincitrice del derby di corsa.

Una coppa del Presidente della Regione Lazio andrà alla prima donna che taglierà il traguardo.

I PREMI:

GOLEADOR
I 9 km di CORRIAMO IL DERBY simulano i 90’ della partita di calcio: ogni km rappresenta 10’ di gioco. Chi transiterà per primo sul traguardo volante di ogni km, dal 1° all’8°, segnerà un goal. Chi taglierà per primo il traguardo finale segnerà due goal. Saranno validi per il risultato finale solo i gol segnati da atleti che avranno portato a termine l'intera gara. Chi segnerà più goal sarà premiato come capocannoniere con il premio GOLEADOR.

TROFEO FIERA DI ROMA
La manifestazione è a carattere non agonistico, comunque al primo classificato sarà assegnato il Trofeo Fiera di Roma.

 Il GONFALONE
La squadra vincitrice, si aggiudicherà il “Palio“ della Corriamo il Derby, un gonfalone prodotto dalla scuola di moda più antica d’Italia, la “Ida Ferri“ nata nel 1927.

E’ possibile iscriversi tramite il sito www.icron.it

Informazioni potranno essere richieste via mail ad atletica@acsi.it o sui siti www.corriamoilderby.it  - www.acsi.it