Sei in: Home \ sport \ sala stampa \ dettaglio notizia

DISCESA INTERNAZIONALE DEL TEVERE - 40a EDIZIONE

discesa_internazionale_del_tevere

È fissata per mercoledì 25 aprile la partenza della 40° Discesa Internazionale del Tevere che  raggiungerà Roma il 1° maggio.

17/04/2019 - Anche per questa quarantesima edizione, patrocinata dalla Regione Lazio, la formula resta immutata: ciascuno si cimenterà con il mezzo prescelto (a piedi, in bici o in canoa) e con i propri tempi, alla scoperta dei territori del cuore d’Italia. L’arrivo della Discesa Internazionale del Tevere sarà come sempre suggestivo, con l’ingresso via fiume nella Capitale il 1 Maggio.

Ogni giorno saranno percorsi in canoa ed in bici circa trenta chilometri: i camminatori invece copriranno circa la metà del percorso supportati da bus navetta. I partecipanti, provenienti da diversi paesi europei, si ritroveranno ogni fine giornata per passare la serata insieme all’insegna dei prodotti tipici e biologici legati al territorio, ma anche del rispetto dell’ambiente. Durante la Discesa c’è la possibilità, anche per gli accompagnatori dei partecipanti, di visitare i siti storici ed artistici ed i siti Natura2000 che si incontrano in prossimità del fiume.

Lo spirito dell’iniziativa è prettamente turistico e di scoperta del territorio, ma l’intento degli organizzatori è anche quello di promuovere la cultura dell’economia circolare, di cui la Discesa Internazionale del Tevere vuole essere un laboratorio sperimentale itinerante.

Tutte le informazioni al sito: http://www.tibertour.com/