Sei in: Home \ sport \ sala stampa \ dettaglio notizia

“#VICINIALLOSPORT” – PIANO STRAORDINARIO DI SOSTEGNO AL MONDO DELLO SPORT REGIONALE


Un finanziamento di oltre 5milioni di euro per misure straordinarie di sostegno allo sport per l’anno 2020

21/05/2020 - Per il superamento della difficile situazione contingente, ma anche e soprattutto in vista del riavvio delle attività, la Regione Lazio interviene con misure straordinarie di sostegno al mondo dello sport regionale attraverso la definizione di un piano di azioni mirate, approvato dalla Giunta Regionale con DGR242 del 8 maggio 2020, modificata con DGR 254 del 12 maggio 2020, pubblicata sul BUR n. 66 del 21 maggio 2020.

Il Piano straordinario “#Viciniallosport”è rivolto agli operatori sportivi e alle famiglie, e prevede quattro misure principali.

1)      Sostegno ai canoni di locazione per i conduttori di impianti sportivi privati: contributo a fondo perduto per pagare l’affitto delle strutture, di misura non superiore al 40% del canone previsto per i mesi di marzo e aprile 2020.La concessione del contributo avverrà a seguito di apposito avviso pubblicato e gestito da LazioCrea S.p.A.

2)      Sostegno all’attività ordinaria degli operatori sportivi, alle manifestazioni che promuovono la pratica sportiva e alle manifestazioni ed eventi sportivi di interesse regionale:la concessione del contributo avverrà a seguito di apposito avviso pubblicato e gestito da LazioCrea S.p.A.

3)      Buoni sport per le famiglie in condizioni di disagio economico e socialefinalizzati alla copertura totale o parziale delle spese effettivamente sostenute per consentire ai figli minori, agli anziani e alle persone disabili a carico, di praticare l’attività sportiva.

La concessione avverrà a seguito di apposito avviso pubblico a cura dell’ASP Asilo Savoia.

4)      Voucher sport per agevolare le attività sportiva per ragazzi e ragazze in possesso di determinati requisiti. La concessione avverrà a seguito di apposito avviso pubblico a cura dell’ASP Asilo Savoia.

Gli Avvisi relativi ai singoli interventi sono pubblicati a cura di Lazio Crea e dell’ASP Asilo Savoia e ne verrà data ampia informazione sul Sito Istituzionale della Regione Lazio e sul Canale Sport Regione Lazio.