Sei in: Home \ tributi \ tassa automobilistica \ novità bollo auto

Novità bollo auto

Novità bollo auto

La Regione Lazio, in collaborazione con ACI, mette a disposizione gratuitamente due servizi, che forniscono ai contribuenti le informazioni relative:
  • alla prossima scadenza del bollo auto dei propri veicoli;
  • alla regolarità dei pagamenti del bollo auto dell’anno in corso e dei precedenti quattro anni, evidenziando eventuali anni non in regola con il tributo, per la relativa regolarizzazione.

1. SERVIZIO RICORDA LA SCADENZA

E’ un servizio che consente di ricevere gratuitamente, tramite e-mail e SMS, un messaggio con il quale viene comunicata la prossima scadenza del pagamento della tassa automobilistica.

Cosa occorre fare per iscriversi al servizio?

É semplice! Clicca sul link a fianco e segui le istruzioni   SERVIZIO RICORDA SCADENZA

Qualche giorno prima della scadenza del pagamento, verrà recapitata una e-mail e, se è stato indicato anche il numero del telefono cellulare, un messaggio SMS; il messaggio informerà sulla data entro la quale dovrà essere effettuato il pagamento e l’importo da versare. Ciò consentirà di regolarizzare il tributo entro la data di scadenza, evitando l’applicazione di sanzioni ed interessi previsti dalla normativa vigente per il ritardato pagamento.

[Il servizio non è attivo per i veicoli con possibilità di pagamento quadrimestrale della tassa automobilistica (es. autocarri, trattori stradali, veicoli adibiti a noleggio senza conducente)].

2. NUOVA APP MOBILE ACI SPACE

La nuova APP mobile di ACI ACI SPACE, scaricabile gratuitamente, mediante l’applicazione MyCar, consente, fra l’altro, di conoscere se si è in regola con il pagamento del bollo auto dei propri veicoli per l’anno in corso e dei precedenti quattro anni. Inoltre, indica quanti giorni mancano alla scadenza del bollo auto, consentendo di avere sempre a disposizione l’informazione per il rinnovo del pagamento del bollo auto alla scadenza, senza incorrere nell’applicazione di sanzioni ed interessi previsti dalla normativa vigente per il ritardato pagamento.