Modalità di pagamento

Le tasse sulle concessioni regionali per gli "Ambulatori di Radioterapia o fisioterapia" si pagano mediante versamento sull'apposito c\c postale N° 63101000, intestato a "REGIONE LAZIO TASSE CONCESS. REG.LI SERV. TESORERIA" VIA R. RAIMONDI GARIBALDI,7 - 00145 ROMA.
A partire dall'anno successivo a quello di emanazione dell' atto, l' Area Tributi Finanza e Federalismo provvede ad inviare con congruo anticipo,a tutti i contribuenti iscritti nella banca dati, un bollettino prestampato per il versamento del tributo.
Attenzione, il ricevimento del bollettino da parte del contribuente non deve essere considerato condizione necessaria per il pagamento della tassa. L' invio da parte dell' Area Federalismo Fiscale ai contribuenti ha lo scopo di rammentare la scadenza e facilitare gli adempimenti relativi.
Il fatto di non aver ricevuto il bollettino non esonera dal pagamento nei termini prescritti, inoltre il contribuente è tenuto a controllare l'esattezza dei dati riportati sul bollettino prestampato.
Se, la situazione risulta cambiata rispetto ai dati riportati è necessario compilare un bollettino in bianco e comunicare le variazioni intervenute agli uffici regionali competenti.
Qualora il versamento venga effettuato tramite bollettino telematico eseguito da terzi , il contribuente dovrà assicurarsi che i dati riportati nel bollettino stesso corrispondano alle proprie generalità.