Sei in: Home \ tributi \ sala stampa \ dettaglio notizia

AGGIORNAMENTO ANALISI STATISTICHE SULLA FISCALITA' REGIONALE

Irap_2013
20/12/2016 - Con la pubblicazione del rapporto statistico “L’IRAP nel Lazio", l’Amministrazione Regionale muove importanti passi verso la trasparenza e la condivisione delle basi informative in ambito fiscale.

Il rapporto analizza i dati più significativi dell’Imposta Regionale sulle Attività Produttive (IRAP) rilevabili dalle dichiarazioni dei contribuenti laziali presentate nel 2014 e relative all’anno d’imposta 2013.
La base del sistema informativo è costituita dal “Modello IRAP 2014” utilizzato per dichiarare l’imposta relativa al periodo di imposta 2013; le informazioni in esso contenute costituiscono un patrimonio informativo molto importante che, adeguatamente utilizzato ed opportunamente integrato con altri dati e variabili economiche, finanziarie e demografiche, consente di conoscere meglio la struttura economico-produttiva del tessuto imprenditoriale regionale.

Tali informazioni, inoltre, rappresentano uno strumento utile e funzionale alla realizzazione di politiche fiscali regionali e di monitoraggio degli effetti derivanti dall’applicazione di manovre politico-fiscale nel loro complesso.