Sei in: Home \ ufficio relazioni con il pubblico \ sala stampa \ dettaglio notizia

    Nuova Tessera Sanitaria con le funzioni di Carta Nazionale dei Servizi

    Comunicato ai cittadini che stanno ricevendo la nuova Tessera Sanitaria con le funzioni di Carta Nazionale dei Servizi

    16/03/2012 - A partire da Dicembre 2011 l'Agenzia delle Entrate ha cominciato a distribuire ai cittadini della Regione Lazio circa 206.000 tessere di nuova generazione, che andranno a sostituire le vecchie Tessere Sanitarie in scadenza.

    La nuova Tessere Sanitaria, avente funzione anche di Carta Nazionale dei Servizi (di seguito denominata TS/CNS), è un documento personale che, a differenza della vecchia tessera sanitaria, consentirà ai cittadini di usufruire dei servizi on-line messi a disposizione dall'amministrazione regionale.

    Nell'ambito dell'informatizzazione della Pubblica Amministrazione la Regione Lazio sta realizzando progetti che consentiranno al cittadino, specie nel settore sanitario, attraverso la TS/CNS, di accedere in modo semplice e veloce ai servizi messi a disposizione.

    In attesa della prossima realizzazione dei progetti suindicati la nuova TS/CNS continua ad avere validità di Codice Fiscale e Tessera Sanitaria Nazionale, con le stesse funzioni della precedente.

    Al momento dell'attivazione dei servizi la nuova TS/CNS dovrà essere abilitata presso gli sportelli pubblici che verranno indicati al cittadino con apposita campagna informativa.