Sei in: Home \ la giunta regionale \ sartore
    assessore sartore
    ALESSANDRA SARTORE
    Assessore Politiche del Bilancio, Patrimonio e Demanio
    Laureata in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Perugia, ha conseguito il Diploma di specializzazione in Diritto Amministrativo e scienze dell'amministrazione presso l'Università Federico II di Napoli.

    Ha conseguito l'abilitazione professionale all'insegnamento per la classe relativa a Discipline Giuridiche ed Economiche.

    E' iscritta al registro dei revisori contabili dal 1995.

    Nel 1978 ha iniziato la sua carriera al servizio dello Stato presso il Ministero per i beni e le attività culturali, e dal 1985 presso il Ministero del tesoro - Ragioneria generale dello Stato.

    Nel medesimo Ministero, nel 1996, diviene per concorso dirigente dei Servizi Ispettivi di Finanza e dal 2001 è dirigente generale presso la Ragioneria generale dello Stato.

    Ha coordinato, di recente, i gruppi di lavoro per l'adeguamento dei sistemi contabili delle amministrazioni pubbliche.

    Dal 2011 al 2013 è stata anche consigliere giuridico del Ministro per la coesione territoriale.

    Ha ricoperto cariche nell'ambito di organismi di controllo in rappresentanza del Ministero dell'economia e delle finanze.

    Ha svolto docenze in materia di finanza pubblica ed ha fatto parte di comitati e gruppi di lavoro su varie tematiche di finanza pubblica.
    assessore sartore
    ALESSANDRA SARTORE
    Assessore Politiche del Bilancio, Patrimonio e Demanio
    Via Rosa Raimondi Garibaldi , 7 - 00145
    Piano 7 - Assessorato al Bilancio
    E-mail: assbilancio@regione.lazio.it
    Telefono: 0651683592 - Fax: 0651684245


    Segreteria Assessore Politiche del bilancio, Patrimonio e demanio

    AGGIORNAMENTO DEI DATI SUL SITO CONTI PUBBLICI TERRITORIALI DELLA REGIONE LAZIO

    Convegno promosso dal Sistema CPT (CONTI PUBBLICI TERRITORIALI - Unità Tecnica Centrale e Rete dei Nuclei Regionali) i risultati dell’Edizione 2013 delle Monografie regionali di finanza pubblica (L’Italia secondo i Conti Pubblici Territoriali - I flussi finanziari pubblici nelle Regioni italiane

     

    22/05/2014 - Il 29 Maggio 2014 dalle ore 9,30 alle ore 14,00 verranno diffusi, nel corso di un convegno pubblico promosso dal Sistema CPT (Unità Tecnica Centrale e Rete dei Nuclei Regionali) i risultati dell’Edizione 2013 delle Monografie regionali di finanza pubblica (L’Italia secondo i Conti Pubblici Territoriali - I flussi finanziari pubblici nelle Regioni italiane) che propongono un’analisi approfondita delle singole realtà regionali sulla base delle informazioni contenute nella Banca dati Conti Pubblici Territoriali (CPT).

    L'edizione 2013, la quarta dall'avvio del progetto, è dedicata a un’analisi del settore Cultura e Servizi Ricreativi, comparto strategico per lo sviluppo dei territori e quindi meritevole di congrua attenzione da parte dei policy maker.

    In questa edizione le singole schede di approfondimento sono, per la prima volta, pubblicate esclusivamente on line, in quanto concepite come commento di dati e indicatori attraverso visualizzazioni dinamiche interattive (Vislet), realizzate con CPT eXplorer, applicazione web per la geovisualizzazione di informazioni statistiche.

    I risultati completi dell’analisi saranno resi disponibili on line sia a livello centrale che regionale nella mattina del 29 maggio contemporaneamente all’evento pubblico.
     

    RICERCA